Un pizzico di EMUI 9 su modelli Huawei e Honor più vecchi: proviamo l’ultimo tema ufficiale

Davvero interessanti i consigli tramite i quali potrete vivere in parte l'esperienza dell'ultimo aggiornamento con Huawei e Honor

10
CONDIVISIONI

Stiamo per assistere al rilascio ufficiale dell’aggiornamento contenente EMUI 9 e Android Pie per i primi smartphone Huawei e Honor che potranno fare ufficialmente questo step, considerando il fatto che le varie beta pare abbiano fornito riscontri positivi al produttore e che, al contempo, in alcuni angoli del mondo il rollout definitivo abbia già avuto inizio. Proprio nella giornata di ieri ci siamo soffermati sulla possibilità di testare il tema scuro, al momento esclusiva di pochissimi prodotti, anche su altri device destinati a fare questo step, ma oggi 16 dicembre credo sia interessante tornare su un argomento ad esso correlato.

Siete in possesso di dispositivi Huawei e Honor con interfaccia che oscilla tra EMUI 5 ed EMUI 8? Avete abbandonato da tempo l’idea di potervi imbattere in funzioni e peculiari aspetti estetici del nuovissimo aggiornamento di cui tutti parlano da un po’ di mesi a questa parte? Nessun timore, perché gli sviluppatori di XDA Developer sono venuti in vostro soccorso di recente. Come si potrà notare da un apposito topic, infatti, ora potete testare un pacchetto software che sicuramente riterrete molto interessante.

Tutto nasce dal lavoro portato avanti da TenSeventy7, un Senior Member di questa community che è giunto in soccorso di coloro che dispongono di un Huawei P9, P9 Plus, P9 Lite e Honor 8, tanto per citare i primi smartphone della lista che non avranno modo scaricare il nuovo aggiornamento ufficiale. Tramite il suddetto topic, infatti, potrete scaricare il tema ufficiale di EMUI 9. Ovviamente l’upgrade non porterà con sé tutte le funzioni del nuovo aggiornamento, ci mancherebbe altro, ma potrete quantomeno vivere in parte una nuova esperienza di utilizzo degli smartphone.

Tramite questo “aggiornamento alternativo”, dunque, potrete imbattervi coi vostri smartphone Huawei e Honor nelle novità grafiche delle app di sistema, in primis l’Orologio, senza dimenticare le nuove barre delle azioni, quelle delle impostazioni e delle icone. Fateci sapere che ne pensate della veste grafica di EMUI 9.0.

10
CONDIVISIONI

Lascia un commento: