Io sono Mia, il film su Mia Martini con Serena Rossi, in anteprima al cinema a gennaio 2019 (video trailer)

Pubblicato il primo video trailer di Io sono Mia, il film su Mia Martini con protagonista Serena Rossi: il biopic sarà in anteprima al cinema a gennaio 2019 per tre giorni

Io sono Mia, il film su Mia Martini prodotto da Rai Fiction, esordirà in anteprima sul grande schermo prima di arrivare in prima serata su Rai1 e on line, in streaming su RaiPlay.

Tre i giorni di programmazione previsti per il film, distribuito da NexoDigital in decine di sale cinematografiche italiane alla vigilia del debutto nel palinsesto di Rai1, un’iniziativa che ha già riscosso grande successo di pubblico con l’anteprima del film Fabrizio De André – Principe Libero con protagonista Luca Marinelli.

Annunciato come un biopic per omaggiare il talento immenso e ricordare la vita travagliata di Mimì, il film diretto da Riccardo Donna con protagonista Serena Rossi nei panni dell’intensa interprete calabrese sarà proiettato in anteprima esclusiva al cinema solo il 14, 15 e 16 gennaio.

Di Io sono Mia è già disponibile in primo trailer, che mostra la Rossi calata nei panni di Mimì sia fisicamente che come interprete dei suoi brani più celebri.

Scritto dalla sceneggiatrice Monica Rametta, il film ripercorre la vita, la carriera e il declino di Mia Martini, indagando soprattutto le sue crisi esistenziali, il suo privato turbolento e la sua sofferenza per quelle maldicenze che le rovinarono l’esistenza fino alla prematura morte per overdose nel 1995.

Il racconto inizia con l’espediente di un’intervista rilasciata da Mimì a Sanremo nel 1989, quando si presenta in gara dopo anni di lontananza dalle scene col capolavoro Almeno tu nell’universo. Parte così il racconto della sua vita, degli incontri che le hanno cambiato la carriera e di quelli che gliel’hanno stroncata. Accanto a Serena Rossi nei panni della Martini, un ricco cast di interpreti.

Maurizio Lastrico, Lucia Mascino, Dajana Roncione, Antonio Gerardi, Nina Torresi, Daniele Mariani, Francesca Turrini, Fabrizio Coniglio, Gioia Spaziani, Duccio Camerini, Simone Gandolfo, Corrado Invernizzi, Edoardo Pesce

Prodotto da Eliseo Fiction in collaborazione con Rai Fiction, il film è stato fortemente voluto dal produttore Luca Barbareschi. Ecco il trailer.

Lascia un commento: