Needle – Elvis Presley, “Merry Christmas Baby”. Guarda il video!

Perché il vinile è tornato per restare, parola di Red Ronnie!

63
CONDIVISIONI

Fresco di stampa questo doppio album di Elvis Presley.

La tradizione dei dischi con canzoni di Natale iniziò soprattutto grazie a Bing Crosby e Frank Sinatra. Ben pochi sono riusciti a sottrarsi a questo “dovere”. Persino David Bowie nel 1977 registrò un duetto surreale con Bing Crosby per uno special televisivo. Bowie si rifiutò di cantare il testo della canzone “Little drummer boy”, così venne cambiato in “Peace on earth”. Crosby non vide neppure lo show in onda perché morì il mese dopo la registrazione. Il disco fu pubblicato nel 1982. Anche Jimi Hendrix suonò “Little drummer boy”.

Naturalmente quello che è considerato il re del rock’n’roll non poteva non regalare dischi di Natale con la sua voce suadente e sensuale.

Il doppio album appena pubblicato è una compilation di registrazioni che iniziano nel 1957 e che sono già uscire in dischi precedenti.

Ho scelto di ascoltare insieme “I’ll be home for Christma2 (Sarò a casa per Natale)” perché lo stare insieme in famiglia è la vera magia di Natale. Poi il needle (la puntina) scende per un attimo anche su “Santa Claus is back in town”, per mostrare l’altro lato di Elvis, quello più scatenato.

Questi dischi hanno una ragione di esistere e di essere suonati solo a Natale, ma la magia di immergersi in queste canzoni anche solo per pochi giorni l’anno vale la pena dell’acquisto.

Ecco la lista completa dei brani contenuti in “Merry Christmas baby”:

Santa Claus Is Back In Town

Blue Christmas

Winter Wonderland

White Christmas

I’ll Be Home for Christmas

Holly Leaves and Christmas Trees

Here Comes Santa Claus (Right Down Santa Claus Lane)

It Won’t Seem Like Christmas (Without You)

O Come, All Ye Faithful

Silent Night

Merry Christmas Baby

If Every Day Was Like Christmas

Santa Bring My Baby Back (To Me)

O Little Town of Bethlehem

The Wonderful World of Christmas

On a Snowy Christmas Night

I’ll Be Home On Christmas Day

63
CONDIVISIONI

Lascia un commento: