Dura reazione di Teresa De Santis alle parole di Claudio Baglioni per i migranti: “Mai più all’Ariston”

Arriva la reazione di Teresa De Santis alle parole di Claudio Baglioni in difesa dei migranti e che hanno già scatenato la risposta di Matteo Salvini.

Arriva la reazione di Teresa De Santis alle parole di Claudio Baglioni, spese per i migranti durante la conferenza stampa di presentazione del cast artistico della prossima edizione del Festival di Sanremo.

Secondo quanto riportato da La Stampa, la direttrice di Rai1 non avrebbe gradito le esternazioni del conduttore e direttore artistico della prossima edizione della kermesse, che – a domanda diretta – ha affermato come il blocco degli sbarchi stia assumendo i contorni di una “farsa”.

Sarebbe quindi disposto un embargo per il Baglioni Ter, che potrebbe non verificarsi nel caso in cui la direzione rimanesse nelle mani della De Santis che ha ereditato un pesante fardello organizzato dai suoi predecessori e che al quale ha dovuto mettere mano in vista della prossima edizione della manifestazione al via dal 5 febbraio.

Le dichiarazioni del direttore artistico hanno suscitato anche la reazione del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, che ha risposto lapidariamente con un “Canta che ti passa”. Il botta e risposta social ha generato anche le risposte di molti utenti che si sono schierati a favore del cantautore romano e delle sue esternazioni sulla situazione migranti che sono arrivate da una delle domande dei giornalisti presenti in conferenza stampa.

Inizia quindi sotto il segno della polemica la nuova era del Festival di Sanremo che potrebbe anche essere l’ultimo per Claudio Baglioni, che aveva già pensato a un terzo anno consecutivo di direzione artistica. I risultati dell’edizione 69 potrebbero comunque ribaltare la situazione, soprattutto perché i tempi sono piuttosto acerbi per parlare di un rinnovo per un Baglioni Ter che l’artista aveva già inserito tra le sue possibilità future.

Intanto, sono ufficiali i nomi dei co-conduttori che prenderanno parte alla prossima edizione della kermesse. Claudio Baglioni sarà affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele, così come era emerso dalle voci dei giorni immediatamente precedenti alla conferenza stampa.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Lascia un commento: