Scontato l’iPhone 2019 con tripla fotocamera, Apple dovrebbe puntare ad altro

La direzione della tripla fotocamera da sola non basta, meglio puntare sul 5G

12
CONDIVISIONI

Già ad inizio anno, non potevano mancare i rumor sui prossimi iPhone 2019 ai quali spetta un compito molto delicato: quello probabilmente di risollevare le sorti di Apple che per la generazione corrente di melafonini si è vista non solo costretta a tagliare la sua produzione, ma anche vedere il suo titolo di Cupertino in borsa capitolare e non poco. Il brand statunitense ha bisogno di mostrare gli artigli e c’è da capire fin da subito sei prossimi device saranno all’altezza dello scopo.

Come comunicato da GizChina ma riportato per la prima volta dal Wall Street Journal, gli iPhone 2019 saranno ancora una volta tre, due premium con pannello OLED e una variante più economica con display LCD. Proprio il modello più performante e costoso, in sostanza il successore dell’iPhone XS Max, dovrebbe avere a bordo una tripla fotocamera. Una scelta, a dir poco scontata e che in molti si aspettando da Tim Cook, ma che non potrà di certo essere la rivoluzione tanto agognata: d’altronde sulla serie Huawei Mate 20 lanciata in autunno una simile configurazione ha già fatto capolino e non mancano altri esempi.

Se Apple spera di vendere gli iPhone 2019 (e magari anche solo uno di questi più costoso) solo per la presenza della tripla fotocamera, forse ha davvero sbagliato a fare i suoi conti. Come esaminato in un nostro approfondimento di un paio di giorni fa, lo staff di Tim Cook farebbe bene a non lavorare su qualcosa di già visto ma magari puntare sulla tecnologia 5G e quindi garantire il supporto alle connessioni ultra-veloci già per le prossime ammiraglie. La scelta di acquisto di consumatori sempre meno inclini a cambiare il proprio smartphone può essere orientata solo su device che fanno la vera differenza rispetto ad altri e l’accesso a servizi molteplici e innovativi in rete può essere una discriminante più che valida. Qualcuno avvisi i piani alti di Cupertino, una tripla fotocamera, in luogo di quella “solo” doppia” non porterà all’ovile vecchi clienti, né ne conquisterà di nuovi.

12
CONDIVISIONI

Commenti (1):

Fabio Sili

concordo pienamente serve un cellulare con la nuova rete perché una persona dovrebbe spendere più di 1000€ per 3 fotocamere quando ne hai anche a 500€….a me bastano e avanzano due però c’e chi no si accontenta com’è giusto che sia

Lascia un commento: