NCIS e NCIS: Los Angeles in onda prossimamente su Rai2, la programmazione dei crime odiati dal direttore Freccero

A quando NCIS e NCIS: Los Angeles in onda su Rai2? Ecco la programmazione delle due serie nel 2019

40
CONDIVISIONI

Nella prima settimana di programmazione regolare dopo le feste natalizie, NCIS e NCIS: Los Angeles non compaiono nel palinsesto di prima serata di Rai2.

Le serie crime di CBS, che il neodirettore di rete Carlo Freccero ha dichiarato di detestare senza mezzi termini, dovrebbero tornare in onda prossimamente su Rai2, ma a questo punto per NCIS 16 non è chiaro quando.

Nella recente conferenza stampa tenuta a Viale Mazzini, Freccero ha dichiarato di voler ridimensionare la presenza massiccia di NCIS e NCIS: Los Angeles su Rai2 perché telefilm rappresentativi di un’America securitaria e stereotipata che non gli piace, preferendo l’idea di trasmettere in replica prodotti italiani.

Ed è quello che si comincia a fare già nel weekend del 13 e 14 gennaio: sabato va in onda in replica il film tv su Fabrizio De André – Principe Libero, in occasione del ventennale della scomparsa dell’immenso cantautore genovese, mentre da domenica partono le repliche della prima stagione de La Porta Rossa con Lino Guanciale e Gabriella Pession, in attesa del debutto della seconda.

C’è però una certezza sul ritorno di NCIS: Los Angeles, che andrà in onda col primo episodio della decima stagione dal titolo Vivere e morire in Messico il 19 gennaio su Rai2, seguito da due episodi della serie SWAT (La fonte e Resa dei conti).

Non è ancora chiaro invece il destino della programmazione della serie madre NCIS. In Italia la sedicesima stagione avrebbe dovuto debuttare su Rai2 alla fine di febbraio del 2019, ma stando alle previsioni di Freccero la domenica sarà dedicata alle repliche delle fiction della rete, ovvero Rocco Schiavone e a seguire L’Ispettore Coliandro. Dunque, volendo mantenere la storica programmazione di NCIS alla domenica, la sedicesima stagione dovrebbe debuttare non prima della primavera, con la prima metà di stagione, per poi concludersi in autunno/inverno con la seconda metà.

40
CONDIVISIONI

Lascia un commento: