IL TUTTOINUNO DI OPTIMA È UN MONDO DI SEMPLIFICAZIONE

Scegli Optima e scopri i vantaggi del nostro Tutto in Uno:
unica bolletta, unico gestore e unico interlocutore!
La soluzione chiara e semplice per famiglie e aziende.

TUTTA L’ENERGIA DI OPTIMA

LUCE E GAS SU MISURA

Le nostre soluzioni energetiche nascono da un’attenta analisi delle abitudini di consumo del cliente. I nostri consulenti elaborano soluzioni personalizzate per garantire vantaggi e risparmi di tempo.

CONTATTACI ORA

LUCE OPTIMA

Point of Delivery, in italiano Punto di Prelievo, o più comunemente definito POD, è un codice che identifica in modo univoco il punto di prelievo dell’energia elettrica, ovvero il punto fisico in cui l’energia viene consegnata dal venditore al cliente finale. Il POD è una composizione alfanumerica costituita da alcuni elementi obbligatori e significativi. È possibile trovare il POD sulla prima o sulla seconda pagina della fattura inviata dal fornitore, nella sezione “Fornitura” o direttamente sul contatore per chi è in possesso di un contatore elettronico. Il POD non cambia anche cambiando fornitore di energia elettrica.

Se hai un POD già energizzato puoi subito passare alla fornitura Optima. Contatta il Servizio Clienti per avere tutte le info utili o compila il form per essere ricontattato da un nostro operatore.

In questo caso per l’attivazione del servizio Luce dovrai effettuare un subentro o una prima attivazione. Subentro Se la fornitura è stata interrotta o se il contatore era attivo in passato ma ora risulta chiuso, devi procedere con un subentro. Contatta il Servizio Clienti per avere tutte le info utili o compila il form per essere ricontattato da un nostro operatore. Prima attivazione Se il tuo contatore è appena stato installato o non è mai stato attivato prima, devi procedere con una prima attivazione. Contatta il Servizio Clienti per avere tutte le info utili o compila il form per essere ricontattato da un nostro operatore.

CONTATTACI ORA

Gas OPTIMA

Il PDR, acronimo di Punto di Riconsegna, è il codice che identifica univocamente l'utenza del gas. Il numero PDR corrisponde alla posizione fisica del contatore del gas, ovvero il luogo geografico in cui il gas viene consegnato dal fornitore al cliente finale. Il PDR viene assegnato nel momento dell'allacciamento del gas quando il contatore viene collegato alla tubazione nazionale che trasporta il gas. È un codice numerico di 14 cifre e non cambia anche cambiando fornitore di gas. Solitamente, trovi il PDR sulla prima o sulla seconda pagina della fattura inviata dal fornitore, nella sezione “Fornitura”. È possibile trovare il PDR direttamente sul contatore, se si è in possesso di un contatore elettronico.

Se hai un PDR già energizzato puoi subito passare alla fornitura Optima. Contatta il Servizio Clienti per avere tutte le info utili o compila il form per essere ricontattato da un nostro operatore.

In questo caso per l’attivazione del servizio Gas dovrai effettuare un subentro o una prima attivazione. Subentro Se la fornitura è stata interrotta o se il contatore era attivo in passato ma ora risulta chiuso, devi procedere con un subentro. Contatta il Servizio Clienti per avere tutte le info utili o compila il form per essere ricontattato da un nostro operatore. Prima attivazione Se il tuo contatore è appena stato installato o non è mai stato attivato prima, devi procedere con una prima attivazione. Contatta il Servizio Clienti per avere tutte le info utili o compila il form per essere ricontattato da un nostro operatore.

CONTATTACI ORA

OPTIMA TELECOMUNICAZIONI


MODEM/FIBRA

Con il modem Optima ti sarà attivata la migliore tecnologia disponibile per la tua casa e ufficio per parlare e navigare ad alta velocità, fino a 1000 mbps, grazie all’affidabilità del nostro partner OpenFiber.

CONTATTACI ORA

MOBILE

Con le SIM Optima Mobile parli e navighi in tranquillità, anche grazie al nostro partner Vodafone. Non hai nessun costo di roaming, parli e navighi in Europa come in italia. Non hai nessun costo di spedizione e recedi quando vuoi senza alcuna penale. Accedi al nostro shop online per acquistare una SIM Optima, parlare e connetterti in totale relax.

ACQUISTA UNA SIM OPTIMA

OPTIMA SOLUZIONI ASSICURATIVE

CLIENTI AL SICURO CON LE NOSTRE POLIZZE

Scopri tutti i vantaggi delle nostre assicurazioni, mettiti aI riparo da infortuni e imprevisti e pensa al tuo futuro e a quello di chi ami.

Con le nostre polizze ti offriamo la tranquillità di ricevere il supporto di cui hai bisogno con soluzioni semplici e un programma di assistenza completa.

Una casa protetta è una casa tranquilla. Per risolvere gli imprevisti tra le mura domestiche, avrai a disposizione un tecnico qualificato che sarà disponibile per ogni tua necessità.

Assicurare la propria attività lavorativa ponendola al riparo da problemi e imprevisti, è una condizione essenziale per il successo del proprio business. Le nostre polizze ti offrono tutta la sicurezza di cui hai bisogno e così potrai dedicarti solo al tuo lavoro. A tutto il resto ci pensiamo noi!

Pensiamo al tuo futuro e a quello dei tuoi cari con polizze vita flessibili, innovative e redditizie. Ti offriamo prodotti di prima classe grazie a partner con un elevato livello di specializzazione e da sempre all’avanguardia in questo settore.