Verifica qui la tariffa applicata in caso di consumo inferiore o superiore rispetto al canone VitaMia.

Con Optima VitaMia ogni Cliente ha un canone mensile fisso e unico che comprende le spese di Elettricità, Gas, Telefonia e Internet. Per consentire al Cliente di pagare mensilmente sempre lo stesso importo, malgrado le eventuali variazioni delle abitudini di consumo, Optima offre un servizio gratuito: il Conto Relax.

Conto Relax è il conto sul quale confluiscono i consumi in eccesso e quelli non utilizzati. Pertanto, se un mese il Cliente consuma meno rispetto al suo canone mensile, il valore del consumo non utilizzato si trasforma in risparmio e si accumula sul suo Conto Relax. Se invece consuma di più rispetto al suo canone mensile, il valore del consumi oltre soglia viene coperto con il saldo accumulato, secondo le regole previste nelle Condizioni Generali di Contratto.

Conto Relax viene aperto gratuitamente con un bonus in euro* che si rinnova annualmente. Allo scadere del dodicesimo mese, il saldo totale del Conto Relax, se positivo, sarà restituito al Cliente sotto forma di sconto in bolletta.
Nelle pagine che seguono, il tariffario relativo ai consumi oltre soglia1 e sotto soglia2.

*Il bonus non è disponibile per clienti che non hanno incluso nell'offerta integrata VitaMia, almeno un servizio energia.
1. consumo che eccede la taglia associata al Cliente.
2. consumo non utilizzato rispetto alla taglia associata al Cliente.