Le nostre offerte per luce e gas a prezzo indicizzato seguono costantemente l’andamento del mercato energetico di riferimento

Luce


Per i costi della materia prima del servizio Luce si tiene conto dell’indice PUN, il Prezzo Unico Nazionale, cioè il prezzo di riferimento dell’energia elettrica che viene quotato sul mercato della Borsa Elettrica Italiana (IPEX - Italian Power Exchange). Il prezzo della materia prima è costituito da PUN medio + SPREAD. I servizi di commercializzazione sono composti dalla somma di una quota fissa mensile ed un eventuale valore variabile in base ai consumi.

Per conoscere i valori dello SPREAD, delle componenti dei servizi di commercializzazione e degli eventuali costi di attivazione verifica la tua offerta sul contratto sottoscritto.
Per conoscere lo storico e il valore del PUN medio


Gas


Per i costi della materia prima del servizio Gas si tiene conto di due diversi indici: PSV (Punto di Scambio Virtuale) e TTF (Title Transfer Facility). Il PSV è il principale punto di incontro tra domanda e offerta del mercato del gas in Italia. Il TTF è il principale mercato per lo scambio di gas naturale in Europa. Il prezzo della materia prima è costituito da TTF o PSV + SPREAD. I servizi di commercializzazione sono composti dalla somma di una quota fissa mensile e un valore variabile per Smc.

Per conoscere il tuo indice di riferimento, i valori dello SPREAD, delle componenti dei servizi di commercializzazione e degli eventuali costi di attivazione verifica la tua offerta sul contratto sottoscritto.

Per conoscere lo storico e il valore del PSV




Per conoscere lo storico e il valore del TTF


Ciao, sono Alan! Come posso aiutarti?