LE SOLUZIONI DI OPTIMA
PER CASA E IMPRESA:
UN MONDO DI SEMPLIFICAZIONE

Scegli Optima e scopri i vantaggi di avere un’unica fattura, un unico gestore ed un unico interlocutore per tutti i servizi.

LUCE


Point of Delivery, in italiano Punto di Prelievo, o più comunemente definito POD, è un codice che identifica in modo univoco il punto di prelievo dell’energia elettrica, ovvero il punto fisico in cui l’energia viene consegnata dal venditore al cliente finale. Il POD è una composizione alfanumerica costituita da alcuni elementi obbligatori e significativi. È possibile trovare il POD sulla prima o sulla seconda pagina della fattura inviata dal fornitore, nella sezione “Fornitura” o direttamente sul contatore per chi è in possesso di un contatore elettronico. Il POD non cambia anche cambiando fornitore di energia elettrica.

Se hai un POD già energizzato puoi subito passare alla fornitura Optima. Contatta il Servizio Clienti per avere tutte le info utili o compila il form per essere ricontattato da un nostro operatore.

In questo caso per l’attivazione del servizio Luce dovrai effettuare un subentro o una prima attivazione. Subentro Se la fornitura è stata interrotta o se il contatore era attivo in passato ma ora risulta chiuso, devi procedere con un subentro. Contatta il Servizio Clienti per avere tutte le info utili o compila il form per essere ricontattato da un nostro operatore. Prima attivazione Se il tuo contatore è appena stato installato o non è mai stato attivato prima, devi procedere con una prima attivazione. Contatta il Servizio Clienti per avere tutte le info utili o compila il form per essere ricontattato da un nostro operatore.

Gas OPTIMA


Il PDR, acronimo di Punto di Riconsegna, è il codice che identifica univocamente l'utenza del gas. Il numero PDR corrisponde alla posizione fisica del contatore del gas, ovvero il luogo geografico in cui il gas viene consegnato dal fornitore al cliente finale. Il PDR viene assegnato nel momento dell'allacciamento del gas quando il contatore viene collegato alla tubazione nazionale che trasporta il gas. È un codice numerico di 14 cifre e non cambia anche cambiando fornitore di gas. Solitamente, trovi il PDR sulla prima o sulla seconda pagina della fattura inviata dal fornitore, nella sezione “Fornitura”. È possibile trovare il PDR direttamente sul contatore, se si è in possesso di un contatore elettronico.

Se hai un PDR già energizzato puoi subito passare alla fornitura Optima. Contatta il Servizio Clienti per avere tutte le info utili o compila il form per essere ricontattato da un nostro operatore.

In questo caso per l’attivazione del servizio Gas dovrai effettuare un subentro o una prima attivazione. Subentro Se la fornitura è stata interrotta o se il contatore era attivo in passato ma ora risulta chiuso, devi procedere con un subentro. Contatta il Servizio Clienti per avere tutte le info utili o compila il form per essere ricontattato da un nostro operatore. Prima attivazione Se il tuo contatore è appena stato installato o non è mai stato attivato prima, devi procedere con una prima attivazione. Contatta il Servizio Clienti per avere tutte le info utili o compila il form per essere ricontattato da un nostro operatore.




INTERNET E FISSO


Con il modem Optima ti sarà attivata la migliore tecnologia disponibile allo stesso costo, per la tua casa e ufficio, per parlare e navigare ad alta velocità.


MOBILE 4G+


Con le SIM Optima Mobile parli e navighi in tranquillità, anche grazie al nostro partner Vodafone. Non hai nessun costo di roaming, parli e navighi in Europa come in italia. Accedi al nostro shop online per acquistare una SIM Optima, parlare e connetterti in totale relax.


TELECONSULTO MEDICO

Con il Teleconsulto Medico hai un medico generico pronto ad assisterti per ogni tua esigenza, disponibile h24 e 7 giorni su 7. Per contattare il servizio medico della centrale operativa e parlare con un medico, chiama ogni volta che ne hai bisogno il numero verde:

Dopo ogni teleconsulto riceverai via mail, entro 24 ore, il report riepilogativo del consulto effettuato ed eventualmente, a discrezione del medico, la ricetta bianca.

ASSISTENZA H24

Assistenza h24 è il nuovo servizio distribuito da Optima ed erogato da Mapfre Warranty che mette a disposizione tecnici qualificati sempre pronti ad intervenire.

Con Assistenza h24, idraulici, elettricisti, termoidraulici, fabbri e vetrai sono a disposizione 24 ore al giorno e 7 giorni su 7!

Ciao, sono Alan! Come posso aiutarti?