Siamo un piccolo miracolo chiamato Optima:
oltre 400 giovani professionisti al servizio di imprese e famiglie italiane.

LA NOSTRA AZIENDA CRESCE DAL 1999

Optima Italia S.p.A. è una multiutility italiana leader per l'offerta integrata B2B e B2C di Energia (Elettricità e Gas) e Telecomunicazioni (Telefonia fissa e Internet).
La nostra azienda è popolata da oltre 400 ragazzi, un gruppo affiatato di giovani professionisti che operano in un ambiente di lavoro stimolante fatto di comfort, design e idee.
Optima, la nostra idea di successo che semplifica la vita a tutti.

1999 - 2015 DA UN'INTUIZIONE AD UNA MULTIUTILITY LEADER IN ITALIA

Optima nasce dalla perseveranza di due giovani imprenditori: Danilo Caruso e Alessio Matrone, dalla loro voglia di creare un’azienda di servizi che semplifichi la vita alle imprese italiane. Partiti con una proposta di ottimizzazione delle tariffe telefoniche, ricevono un’immediata risposta positiva dal mercato.

Da quel momento crescono senza sosta, in organico e fatturato, aggiungendo ai servizi di telefonia quelli per l’energia. Oggi Optima investe tutto il suo
know-how anche nel mercato dei privati, con un’offerta integrata che rivoluziona totalmente il mondo dei consumi: Optima VitaMia.
Passione e Semplificazione.
Sono questi i nostri valori di sempre.

LA PASSIONE PER CIÒ CHE FACCIAMO

Abbiamo l’energia di un gruppo giovane che lavora ogni giorno con la voglia di affrontare nuove sfide, con la consapevolezza che osservare la realtà da punti di vista differenti richiede a tutti noi un impegno quotidiano sano e indispensabile.
Progettare e realizzare nuove soluzioni per vederle in campo, ci riempie di gioia e fortifica ogni volta di più la nostra squadra.


LA RICERCA DELLA SEMPLIFICAZIONE

L'intento alla base del nostro approccio e di tutta l'organizzazione aziendale è la semplificazione della vita dei nostri clienti. Il nostro sforzo per innovare è il nostro piccolo contributo per un mondo migliore. 
VUOI SAPERNE DI PIÙ
SUI NOSTRI SERVIZI?

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di accettare il trattamento dei dati personali ai sensi del decreto legislativo 196/2003