Verifica la tua tariffa

Con Optima VitaMia ogni cliente ha un canone mensile fisso e unico che comprende le spese di Elettricità, Gas, Telefonia e Internet. Per consentire al cliente di pagare mensilmente sempre lo stesso importo, malgrado le eventuali variazioni delle abitudini di consumo, Optima offre un servizio gratuito: il Conto Relax.

Conto Relax è il conto sul quale confluiscono i consumi in eccesso e quelli non utilizzati. Pertanto, se un mese il cliente consuma di meno rispetto al canone mensile sottoscritto, il valore del consumo non utilizzato si trasforma in risparmio e si accumula sul suo Conto Relax. Se invece consuma di più rispetto al suo canone mensile, il valore dei consumi oltre soglia viene coperto con il saldo accumulato, secondo le regole previste nelle Condizioni Generali di Contratto.

Conto Relax viene aperto gratuitamente da Optima che accredita ad ogni cliente un importo in euro, Bonus Iniziale, che si rinnova annualmente. Allo scadere dell’anno contrattuale (dodicesimo mese), il saldo totale del Conto Relax, se positivo, si trasformerà in uno sconto in bolletta (non superiore all’importo del Bonus Iniziale).

Nelle pagine che seguono, il tariffario relativo ai consumi oltre soglia1 e sotto soglia2.

*Il bonus non è disponibile per clienti che non hanno incluso nell'offerta integrata VitaMia, almeno un servizio energia.
1. consumo che eccede la taglia associata al cliente.
2. consumo non utilizzato rispetto alla taglia associata al cliente.