AGEVOLAZIONI PER UTENTI CON DISABILITÀ

In ottemperanza alla delibera AGCOM 290/21/CONS, a partire da aprile 2022, Optima rende disponibili nuove agevolazioni in favore di utenti con particolari disabilità quali:

- Sordi (art.1, comma 2, L. 381/1970);

- Ciechi Totali (art. 2 L.138/2001);

- Ciechi Parziali (art. 3 L. 138/2001);

- Invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione (destinatari di benefici fiscali di cui all’art. 30, comma 7, L. 388/2000).

Le agevolazioni consistono nella riduzione del 50% del canone mensile di tutte le offerte flat e semiflat “voce e dati” e delle offerte di sola navigazione ad Internet nonché, per il Mobile, uno sconto del 50% da applicarsi al prezzo base di almeno un’offerta individuata.

I consumatori affetti da gravi limitazioni della capacità di deambulazione (soggetti destinatari di benefici fiscali di cui all’articolo 30, comma 7, della legge 388/2000, certificati nei verbali di handicap) potranno richiedere di accedere all’agevolazione compilando il modulo di adesione entro e non oltre il periodo compreso tra il 1° gennaio 2022 e il 1° aprile 2022. 

L’agevolazione decorrerà a partire dal 30 aprile 2022.
Gli utenti affetti da gravi limitazioni della capacità di deambulazione e gli utenti non vedenti parziali potranno richiedere una sola delle agevolazioni, a scelta fra quelle previste per la telefonia fissa o mobile.

I soggetti beneficiari potranno scegliere una persona che si occupi della gestione di tutti gli aspetti contrattuali. Tale facoltà, revocabile in qualsiasi momento, può essere effettuata al momento della richiesta del beneficio o in un qualsiasi momento successivo.  Di seguito i moduli da compilare per richiedere l’agevolazione tariffaria:

- Dichiarazione agevolazioni per consumatori con disabilità (Mobile)
- Dichiarazione agevolazioni per consumatori con disabilità (Fisso)
Ciao, sono Alan! Come posso aiutarti?